–
–
Il principale indice americano si è dimostrato tonico ed è andato a toccare poco fa il livello di resistenza tecnica sulla quale abbiamo fondato il nostro prezzo di ingresso.
Abbiamo due scenari possibili dal punto di vista probabilistico, dove abbiamo pesato maggiormente la componente short di breve termine.
Il primo scenario, che sarebbe negativo per noi, vede un’onda probabilistica di possibile rialzo, a livello statistico, dovuto a quattro massimi consecutivi decrescenti dal 29 aprile a ieri: il bias statistico vorrebbe una reazione del mercato più significativa per andare a ritestare l’area 4200. In questa ipotesi aumenterebbe la nostra incertezza sulla posizione.
Il bias statistico che abbiamo invece accreditato è quello short per un prosieguo della tendenza degli ultimi giorni, andando a individuare nel punto di ingresso 4180 il trigger tipico di ritracciamento più probabile dal punto di vista matematico come punto di ingresso per la posizione short.
Confermiamo quindi l’ingresso a 4180, con stop loss a 4212, e target profit a 4121. Seguiremo la posizione per possibili aggiornamenti. Attribuiamo a tale operazione, come già detto nel segnali, ò1% di rischio.
Un saluto cordiale dalla redazione dei CFD Deliziosi.
